sitemap
Get Adobe Flash player


Frasi per ogni occasione


 

Laurea
Da stamane è già dottore, un ragazzo di gran cuore; di sicuro ha un gran futuro con quel foglio appeso al muro; sintetizza proteine, fa l'analisi di urine e pulisce le latrine. Auguri!

Oggi la tua dedizione allo studio la tua perseveranza, la tua tenacia, ti hanno portato a coronare un sogno che sembrava non dovesse mai arrivare. Oggi la Laurea in Giurisprudenza ti fa Avvocato, oggi "per legge" sei quello che già dovevi essere da tempo, per la cultura la preparazione e l'esperienza che hai accumulato in tanti anni di lavoro-studio. Adesso ti auguro una brillante e meritata carriera che faccia di te il n°1 degli avvocati. Congratulazioni ......

Se qualche volta ti è capitato di voltarti sentendo una voce chiamare "Dottoressa", beh, da oggi potrai farlo all'infinito!!! Congratulazioni.

Matrimonio
Due persone, due anime... donazione totale, spregiudicata, confusa, vera,unica. Dolce abbandono alla passione, alla condivisione, all'amore. Nuovo cammino verso il futuro con i ricordi che riempiono l'anima.

Con l'augurio che questo sia solo il primo di una infinita serie di giorni felici.

Addizioni, moltiplicazioni, ma mai divisioni, rendano permanente vostra odierna felicità....

Un matrimonio felice è una lunga conversazione che sembra troppo breve...AUGURI.

Amore
Sarebbe fantastico prenderti per mano.. vorrei sfiorarti le labbra con le dita e poi baciarti dolcemente... passare ore a guardare null'altro che i tuoi occhi.. stringerti e ascoltare null'altro che il tuo respiro..

Vorrei essere una tua lacrima, così potrei accarezzarti lentamente, vorrei essere una goccia di sangue, così potrei attraversarti tutto il corpo per arrivare al tuo cuore...

Tu per me sarai sempre: il mio nord, il mio sud, il mio est e il mio ovest. La rosa dei venti che porterò sempre nel mio cuore... ti amo!

Scuse
Ciao amore mio... so che è tardi ma volevo sentirti... non ne posso più di questa situazione.... so di aver sbagliato ma ti prego cerca di capire. Scusa amore mio... non sai quanto ti amo.... perdonami se puoi!

Ama chi t'ama e rispondi a chi ti chiama
Se il tuo pensiero riuscirà a ricordarmi, anche il tuo cuore saprà perdonarmi...ti amo!

Ho letto molte frasi d'amore e mi dispiace non avertene scritte, ma tu, amore mio, le hai lette ugualmente nel mio cuore attraverso i miei occhi!

Compleanno
...ho preso la felicità, l'ho avvolta in carta d'anima e fiocchi di sogno e messa sulle ali del pensiero perchè voli da te ovunque tu sia!... buon compleanno

Il tempo passa veloce per tutti... Ma tu come hai fatto a non farlo scorrere? Auguri per il tuo compleanno!!!

Il tempo passa veloce per tutti... Ma tu come hai fatto a non farlo scorrere? Auguri per il tuo compleanno!!!

Anniversario
Nella gioia e nel dolore ci sei sempre tu... Ma per godere di una gioia si deve aver qualcuno con cui condividerla, quella sei solo tu. Ti amo.

La data del nostro anniversario, non è evidenziata sul calendario ma è incisa nel cuore di chi ti ama.

Gli auguri più grandi..più belli,più affettuosi, più..tutto,per il nostro terzo e non ultimo anniversario..con la promessa che tantissimi altri seguiranno..TI AMO!

Gli anni trascorsi con te sono stati una favola, augurandomi che ce ne siano altri mille ti ricordo che ti amo. Buon anniversario!

Pensionamento
Congratulazioni per la tua pensione. Ma sappi che lascerai un grande vuoto in ufficio: la tua compagnia ed il tuo contrubuto ci mancheranno molto.

Finalmente te ne vai! Scherzi a parte: un grande in bocca al lupo per il futuro, con tutto il nostro affetto... ed un pizzico di invidia!

Quando lavoravi ti lamentavi perché volevi andare in vacanza... da domani scommetto che ti lamenterai perché vorrai tornare a lavorare!

Ad un collega - ops - ex collega straordinario... un piccolo pensiero, simbolo dellla nostra stima e del nostro affetto.

Ora potrai finalmente dedicarti alle tue passioni. Te la sei davvero meritata questa pensione. Tanti auguri, Papà!

Cara Mamma, d'ora in avanti non avrai più scuse: adesso hai tutto il tempo per imparare a cucinare come si deve! Scherzo. Tanti Auguri.

Tanti auguri per la tua pensione Papà, ma ti prego... trovati un hobby!

Ti sei guadagnato/a il meritato riposo. Solo una domanda... di che colore le vuoi le pantofole?

Tanti auguri per la tua pensione. E non sentirti vecchio/a.. Il divertimento comincia adesso!

Ora che sei in pensione sarai sommerso/a da dubbi amletici: cosa guardare in Tv, cosa mangiare a pranzo e cosa a cena, ecc. Ma non ti preouccupare: supererai anche questa!

Congratulazioni per il traguardo raggiunto. Tanti affettuosissimi auguri.

Ora che sei in pensione, non avrai più scuse per trascurare i tuoi amici. Auguri di cuore.

Natale
Non c’è altro posto al mondo in cui vorrei essere oggi... Trascorrere questa Festa con te è il dono natalizio più prezioso che potessi ricevere.

Ti auguro che ogni tuo desiderio si avveri, che sia Natale ogni giorno, che la serenità e la gioia di questa Festa ti accompagnino in ogni istante della tua vita.

Un angelo si è appoggiato alla mia spalla, dicendomi che avrebbe realizzato il mio sogno più grande. Accarezzandolo gli ho chiesto: rendi meraviglioso il Natale della persona che leggerà questo messaggio.

Quest’anno il regalo più bello non lo troverò sotto l’albero, ma dentro il mio cuore: è la nostra amicizia. Tanti Auguri di Buon Natale!

Il 25 dicembre ogni bambino sorride, stingendo al petto il dono ricevuto. Io la magia del Natale la vivo ogni volta che ti abbraccio.

Se un signore con una lunga barba bianca ed un vestito rosso busserà alla tua porta, venuto per rapirti e chiuderti in un sacco, la colpa è mia. Quest’anno per Natale ho chiesto un regalo molto speciale…

Con i miei più cari Auguri di Buon Natale e di Felice Anno Nuovo, accetta questo rametto di vischio… e rispetta le tradizioni!

Non saranno i miei auguri di Natale a farti sapere quanto ti amo. Ma non vedo il motivo per non ricordartelo in un’occasione così bella. Ti amo immensamente e voglio trascorrere queste Feste con te.

Capodanno
Oggi 31 dicembre alle ore 24:00 è nato uno splendido bimbo chiamato 2009. E' nato per portare gioia, dolcezza, felicità a tutti... e prega di dimenticare tutti i brutti momenti del 2009. Auguri di un felice anno nuovo!

Incontrare TE è stato uno dei regali più belli che il 2008 mi ha portato, dopo e tra tante delusioni. Grazie 2008! Spero in un benevolo 2009 e, per questo, ti invio tantissimi auguri.

Che questo giorno sia un portale che ci permetta di lasciare indietro tutte le sconfitte, i dolori e le amarezze e di andare con la luce del cuore verso la serenità, la gioia e l'amore. Buon Anno

Pasqua
Auguri di una Pasqua serena che sia per tutti il passaggio dalla morte alla vita, simbolo di cambiamento, di rinascita di una luce che illumina e riscalda l'universo intero; è la speranza che ogni uomo possa rinnovarsi, purificarsi e risvegliarsi da uno stato di indiffenza e rassegnazione.

Pasqua la festa di chi crede nella bellezza dei piccoli gesti... e di chi sa che la vita sa stupire oltre ogni aspettativa. Che la gioia pervada il tuo cuore e ti regali felicità inattese...

L'ulivo è il simbolo della pace, non dura un solo giorno ma regna infinitamente tutti gli anni anche nelle vostre case, un Buona Pasqua a tutte le persone del mondo con una pace universale senza limiti e con piena di gioia e felicità per voi.

Nel momento del dolore più profondo Gesù risorge e porta con sè la speranza, l'amore e la gioia. Che questa sia anche la tua esperienza. Buona Pasqua!

Lutti - Le parole dei Santi
“(…) non è né spento né lontano, ma vicino a noi, felice e trasformato, senza aver perduto la bontà e la delicatezza del suo Santo cuore.” (S. Agostino)

“Non piangete la mia assenza, sentitemi vicino e parlatemi ancora. Io vi amerò dal cielo come vi ho amati sulla terra.” (S. Agostino)

“Ora non vogliamo, o fratelli, che siate nell’ignoranza riguardo a quelli che dormono, affinché non vi rattristiate come gli altri, perché se crediamo che Gesù sia morto e resuscitato, dobbiamo anche credere che Dio nello stesso modo ricondurrà con Gesù tutti quelli che si addormentano in lui.” (S. Paolo)

“Ho combattuto la buona battaglia, ho terminato la corsa, ho conservato la fede.” (S. Paolo)

Lutti - Citazioni Religiose
“Chi riposa nell’aiuto dell’Altissimo vivrà sotto la protezione del Dio del cielo.”

“Tutte le vie del Signore sono misericordia e verità per coloro che osservano il suo patto e i suoi precetti.”

“Dio è il nostro rifugio e la nostra forza, l’aiuto nelle tribolazioni che ci hanno da ogni parte assaliti.”

“La vita, come l’erba, passa in un giorno: la mattina fiorisce e cresce, la sera cade, indurisce e secca.”

“Io sono la resurrezione e la vita: chi crede in me, anche se morto, vivrà; e chi vive e crede in me non morirà in eterno.”

“Io sono la luce del mondo; chi segue Me non camminerà nelle tenebre, ma avrà la luce della vita.”

Cordoglio - Conforto informale
Quando una persona ci lascia, quando non è più qui e non possiamo più toccarla, o sentire la sua voce… sembra scomparsa per sempre. Ma un affetto sincero non morirà mai. Il ricordo delle persone che ci sono state care vivrà per sempre nei nostri cuori: più forte di qualsiasi abbraccio, più importante di qualsiasi parola.

Non ho la presunzione di dire che capisco il tuo dolore. Ma vorrei esserti vicino, per offrirti tutta la mia disponibilità, il mio conforto ed il mio affetto.

Le tue lacrime sono piccole gocce d’amore, il tuo pianto un modo per dire che vorresti fosse ancora qui con noi, il tuo modo per urlare al mondo intero… che non Lo/a dimenticherai mai.

In queste occasioni non si sa mai cosa dire… Qualsiasi parola appare vuota di senso di fronte ad un dolore così grande. Quando avrai voglia di sfogarti e parlare... io sarò qui. Ti abbraccio forte.

Condoglianze
Sentite condoglianze. Famiglia ….. .

Partecipo commosso al vostro lutto. Nome… e cognome….

Vi siamo molto vicini in questo triste momento. Famiglia ….

Partecipiamo al vostro dolore per l'improvvisa scomparsa dell'amato...

Profondamente addolorato partecipo al lutto per l'immatura scomparsa di...

Laura, Riccardo, Roberto porteranno sempre nel loro cuore il sorriso e la bontà di NONNO EGISTO

Maria Grazia e Antonio partecipano con profondo cordoglio al lutto di Elena per la scomparsa dell'indimenticabile NOME E COGNOME

ATTILIO
buono e generoso come pochi, fosti per me come un secondo padre.
Ne ringrazio Dio che ti attende nel regno dei Giusti.

Caro amico,
ho appreso la triste notizia del decesso di suo padre. So quanto gli era legato e lo choc che questa scomparsa le causa. Ed è tanto più terribile perché nessuno potrà sostituire la persona che amava, qualunque parola si usi per aiutarla a sopportare questa inammissibile assenza.
Vorrei perciò semplicemente dirle che condivido il suo dolore e spero di vedere questa prova trasformarsi, non in un impossibile oblio, ma in una serenità ritrovata: il corso dell'esistenza termina ineluttabilmente un giorno, e anche se si desidera sempre che questo accada il più tardi possibile, il giorno finisce sempre per arrivare...
La prego di credere alla mia fedele amicizia.


Caro Signore,
il dramma che oggi la tocca non lascia nessuno indifferente nella nostra piccola impresa.
Mi permetterà di rappresentare i suoi compagni di lavoro alle esequie.
La prego di accettare, a nome di tutti, le mie più sincere condoglianze.

Felicità
L'uomo più felice è colui che non vuole cambiare il proprio stato.

Più cerchi la felicità e più non la troverai, lascia che sia lei a venire da te.

Non c'è cosa più bella che imparare a capire se stessi e poi condividere il proprio essere con le persone a noi care.

 



stampa questa pagina

torna alla homepage

torna indietro